PITIGLIANO – “La piccola Gerusalemme” offre una cornice suggestiva, scelta non a caso, per esaltare le meraviglie maremmane. Pitigliano, già Bandiera arancione per il Touring club italiano, è stato, infatti, eletto il quarto borgo più bello d’Italia dalla trasmissione di Rai 3 “Alle falde del Kilimangiaro”.
L’evento, patrocinato dall’Unione dei Comuni di Pitigliano-Manciano-Sorano, è un’occasione da non perdere per entrare nel vivo della Maremma. Potrete così conoscere le eccellenze dell’enogastronomia locale caratterizzata da un’agricoltura a misura d’uomo e una produzione unica.
Non solo materie prime alimentari dai tratti peculiari ma anche un artigianato che, partendo dalle radici storiche, si rinnova ogni giorno.
Per il tempo libero ci sono i bagni e i trattamenti termali, le passeggiate a cavallo, le visite guidate. I turisti possono scegliere fra strutture ricettive alberghiere e paralberghiere. Hotel, bed and breakfast, ostelli, affittacamere, campeggi o agriturismi l’accoglienza è per tutti i gusti.
Sponsor presenti : Caseificio di Sorano e la Cantina di Pitigliano la banca di credito cooperativo di Pitigliano, il marchio d’abbigliamento Maremma mà e il portale SubitoVacanza.it nato per disegnare un nuovo modo di viaggiare.
Il concorso “La tua idea di Maremma”, inoltre, offre a tutti la possibilità di celebrare la bellezza di questi luoghi. Il vincitore del contest sarà annunciato e premiato da Maddalena Corvaglia.