ORBETELLO – Ha approfittato della distrazione del proprietario per sottrarre un computer portatile. Un uomo di 30 anni è stato arrestato dopo che ieri aveva commesso un furto sul treno che da Grosseto lo portava verso Monte Argentario.
L’uomo, un tunisino residente a Grosseto, stava andando a trovare la fidanzata a Porto Santo Stefano quando ha visto l’occasione a portata di mano. Senonché un’altra passeggera lo ha visto ed ha avvertito il capotreno che a sua volta ha chiamato i carabinieri.
Sul treno c’erano due poliziotti in borghese e liberi dal servizio. Quando il treno si è fermato ad Albinia, l’uomo, vistosi braccato, è sceso e ha tentato la fuga, ma ad attenderlo c’era la pattuglia del Norm che assieme ai poliziotti lo ha bloccato. Cosa che non è stata semplice visto che ha opposto resistenza e ha tentato in tutti i modi di fuggire e divincolarsi.
Anche una volta arrivato in caserma ha opposto resistenza alla perquisizione. Il tunisino, che ha a carico diversi precedenti per furto, è stato arrestato ed è in corso in questo momento il processo per direttissima.