GROSSETO – È stato ritrovato dai carabinieri in una piazzola di sosta in via Aurelia sud, a Grosseto, il motorino Ciao rosso fiammante rubato due giorni fa a Grosseto e il cui proprietario aveva dato l’allarme su Facebook.
È lo stesso proprietario, Marco Ottolini, a raccontare, sul social network, come sono andate le cose «Lo Ciao è stato ritrovato ieri sera dai Carabinieri vicino all’officina davanti alla pizzeria Yellow. Lo scooter era stato portato lì da dei minorenni che avevano difficoltà a farlo ripartire ed il meccanico (che guarda caso è il mio meccanico) lo ha riconosciuto immediatamente».
«Alla richiesta di un numero di cellulare di un genitore – prosegue il racconto – hanno trovato mille scuse ed hanno quindi abbandonato il Ciao lì dove poi è stato ritrovato più tardi dai Carabinieri. Per motivi che non sto a spiegarvi credo di poter risalire con certezza al nome, cognome ed indirizzo del ladro che apparentemente non è nuovo a queste furbate».
I ladri, nel rubare il motorino, hanno lasciato nel garage in cui era custodito una bici da donna con la ruota posteriore bucata.