GROSSETO – A Montespertoli si è tenuta la finale regionale Uisp di ginnastica artistica. Nel secondo junior ottime le prove di Sofia Barbacci e Cecilia Crocini che hanno concluso la loro gara rispettivamente al 2° e al 3° posto della classifica assoluta, conquistando medaglie di specialità a tutti e quattro gli attrezzi. Nel terzo grado avanzato, 3° posto per la Polisportiva Barbanella Uno con la squadra composta da Lucrezia Filippini, Caterina Rossi, Gaia Lorenzini e Martina Tozzi, quest’ultima ha ottenuto anche due primi posti di specialità al volteggio e al trampolino. Buone anche le prove delle altre compagne di squadra nei vari livelli: Michela Bagnacci, Giada Girasoli e Giuditta Tarantino.
A Lucca invece si è tenuta la seconda prova del campionato regionale di primo livello di federazione. Nella prima fascia di età podio sfiorato per la squadra composta da Amelie Consonni, Beatrice Fedi e Alessia Marcelli, che hanno concluso la gara in ogni caso con un ottimo quarto posto. Ottime anche le prove delle altre compagne di squadra: Isabella Formicola, Irene Spirito, Lara Sagradini, Giulia Barbafieri, Arianna Gallo e Benedetta Mencacci.
A Grosseto, invece, prima esperienza agonistica per la sezione ritmica con la partecipazione al trofeo “Valentina Infantino”. Le giovani atlete, allenate da Radostina, alla prima esperienza di gara, si sono difese ottimamente: 1° posto per la coppia due cerchi formata da Biancastella Cambi e Simona Ivashchenko, 2° posto per Sofia Zona e Anthea Baldi, 5° per Emma Cristofani. Nella gara al corpo libero 9° posto per Shadi Puncioni, Bianca Minucci, Carolina Verni, e Giorgia Lini.
Le ginnaste della Polisportiva saranno nuovamente impegnate negli ultimi appuntamenti regionali questo fine settimana con la finale della serie D, la finale di categoria Uisp, e il progetto Promo di federazione riservato alle giovani ginnaste promettenti under 8.