GROSSETO – Nel campionato di calcio a 8 Uisp scattati i playoff in serie A: i risultati dei quattro incroci tra le migliori quattro squadre dei due raggruppamenti hanno premiato maggiormente le formazioni del girone A, con tre squadre che sono passate in semifinale. Sul velluto l’Fc Cresi, uscita vincitrice per 4 a 0 nella sfida con gli Sbocciatori grazie alla doppietta di Luciano Chiti e ai centri di Savonarola e Draghi; L’Fc Labriola piega invece per 5 a 2 Le Merendes di Valentino Rossi: il poker di Mirko Ricci spezza gli equilibri e regala il successo a Corti e compagni.
Più equilibrate le altre due sfide: Orbetello Scalo e Un Diavolo per Capello danno vita a una gara combattuta e ricca di reti con gli orbetellani che si impongono per 4 a 3 in virtù delle doppiette dei soliti Servidei e Picchianti; per i ragazzi di Caldana vanno in rete Vivarelli, Vichi e Bai. L’acuto dell’esperto Grazioli, invece, è sufficiente a Il Fornaio Caldana per risolvere la spigolosa gara con la Pizzeria Da Edoardo: 1 a 0 il finale.
Disputata una gara anche per i playoff di serie B, con la netta affermazione del Rudeness (7-1) contro l’Edilcase, un risultato un po’ a sorpresa viste le ultime prestazioni di Colorno e compagni. La tripletta di Topada dà il là al successo del Rudeness. Tennistica affermazione dell’Athletic Magaluf nrella gara di coppa disputata: il team di Tarassi si impone per 6 a 1 sul Liceo Chelli grazie alle doppiette di Avino e Sensi.