GROSSETO – Sono quattro le persone denunciate dalla Polizia Municipale di Grosseto per possesso e utilizzo di documentazione falsa. In particolare stiamo parlando di patenti di guida e contrassegni assicurativi.
Nell’ambito delle attività della Municipale sulle strade della città sono state denunciate a piede libero due persone poiché in possesso di documenti di circolazione falsificati.
Il tutto ha avuto origine da un semplice intervento per intralcio della circolazione di un autocarro. Gli agenti della Polizia Municipale hanno notato che un automezzo esponeva un contrassegno assicurativo che presentava delle anomalie tanto da spingere gli agenti ad approfondire il controllo.
Grazie alla consultazione di banche dati sul falso documentale, è stato possibile risalire alla matrice di contraffazione utilizzata per preparare il documento assicurativo poi sottoposto a sequestro. Inoltre, uno dei due conducenti, oltre ad essersi procurato un’assicurazione falsa, è risultato essere in possesso di un permesso internazionale di guida anch’esso contraffatto.
Anche nei giorni scorsi sono stati denunciati due cittadini stranieri per possesso di documenti falsi di un veicolo poi risultato rubato.