CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – «Ogni volta che piove subiamo danni». A parlare sono Andrea e Alessandra Bianchi, titolari di uno stabilimento balneare alle Rocchette. «Una situazione allucinante che siamo costretti a subire da anni. È dal 1989 che abbiamo lo stabilimento e a ieri sera con solo qualche ora di pioggia la situazione è diventata insostenibile, contando che siamo a tre giorni dal ponte del 1°maggio e alle porte con la stagione»
«Ogni volta che piove la strada che deve portare alla spiaggia diventa un lago quindi nn percorribile dai pedoni e con le bici e i turisti non possono arrivare al mare se non col gommone – precisano ancora -. Dietro allo stabilimento si trova il fosso dei sassi bianchi che porta in spiaggia i detriti della pioggia e si porta via tonnellate di sabbia ogni volta»
«Ad ottobre 2014 il fosso dopo l’ennesima pioggia è crollato e ancora non è stato ripristinato. Nonostante abbia mandato le foto alla Bonifica ed essere andati più volte in comune le risposte sono sempre le stesse: “la burocrazia italiana è lenta”. E cosi noi aspettiamo e sia noi che i turisti rimaniamo allibiti».