CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Verrà inaugurata domenica 3 Maggio 2015 alle ore 17, in via dei Rigattieri, a Castiglione della Pescaia la nuova Chiesa Evangelica. «In questo momento di crisi materiale e morale – affermano dalla chiesa -, è quanto mai necessario il ritorno ai valori e principi cristiani. Possiamo farlo tutti insieme, con l’originale e semplice evangelo di Gesù Cristo, con le sue parole e i suoi insegnamenti».
Ma chi sono gli evangelici? Il pastore Emanuele Frediani risponde: «Gli evangelici sono cristiani che si richiamano alla testimonianza del Vangelo come norma suprema di dottrina e anche di organizzazione ecclesiastica, l’appellativo “evangelici” deriva proprio da questo».
«La comunità evangelica di Castiglione della Pescaia è stata costituita in seguito all’attività svolta dal pastore Pierpaolo Cirone e altri missionari come Daniele Carpi, Bruno Corridori, e Alberto Marchi, tutti appartenenti alla comunità apostolica del capoluogo grossetano – continua il pastore -. Attualmente collaborano attivamente Rossano e Maria Rosa Borghetti insieme ai circa 20 membri che formano questa piccola chiesa di Cristo a Castiglione. I membri si riuniscono in viale dei Rigattieri nei giorni di domenica alle ore 10 giorno dedicato all’adorazione e il giovedì alle ore 18 riunione di preghiera e approfondimento Biblico (incontro quindicinale)».
Per l’inaugurazione l’invito è esteso oltre che ai cittadini a tutte le autorità locali: interverranno il presidente della chiesa apostolica in Italia, Elia Landi e l’apostolo responsabile del distretto di Grosseto, Emanuele Frediani.
Per info: www.facebook.com/pages/Chiesa-Evangelica-a-Castiglione-della-Pescaia/721363347977576?ref=hl plus.google.com/111778790879794556572/posts www.chiesapostolica.it chiesaevangelicacastiglione@gmail.com