BAGNO DI GAVORRANO – 13 mila euro. È il bottino, tutt’altro che trascurabile, portato via ieri sera dal supermercato Coop di Bagno di Gavorrano. Un colpo non da poco, specie perché messo a segno in un supermercato. Una rapina fatta con sicurezza da un ladro calmo e tranquillo. Niente frasi da film urlate del tipo “mani in alto, questa è una rapina”.
L’uomo si è avvicinato alle casse e si è fatto consegnare il ricavato, poi ha chiesto ala responsabile di aprire la cassaforte. «Sembrava sapesse già tutto» ha raccontato chi era presente ieri sera alla chiusura del negozio. Sapeva dove era la cassa e chi aveva le chiavi, ma anche che i soldi che la cassiera stava mettendo nel sacchetto del rapinatore non era tutto, anzi ha chiesto di mettere dentro anche gli altri.
Poi se ne è andato a piedi, passando dietro al supermercato dove probabilmente lo attendeva un complice. Un italiano, senza accenti. Hanno raccontato i presenti ripensando alla parlata del rapinatore che sul volto aveva messo una calza con un taglio per lasciare scoperti gli occhi. Intanto i carabinieri, che indagano sulla rapina, stanno visionando le immagini riprese dalle telecamere da cui potrebbero venire informazioni utili per la cattura, magari mettendole a confronto anche con le immagini dei giorni scorsi.