GROSSETO – Grande equilibrio in gara-1 della finale del campionato di basket Uisp. Il primo punto se lo aggiudica il Puticlub per 65-59 al termine di una gara decisa solo negli ultimi tre minuti dell’incontro e sulla quale ha pesato non poco l’assenza di Riccardo Palombo nelle file del Gorarella.
I primi due quarti scivolano via con un leggero predominio di Frangini e compagni che al riposo sono davanti per 32 a 28. Al rientro il Puticlub passa a zona ma Andrea Petroncari la punisce con due triple che valgono il sorpasso.
Il terzo quarto prosegue punto a punto con le due squadre che si superano a vicenda. Nel quarto periodo il Gorarella però non riesce più a entrare in area e a trovare tiri puliti dalla distanza; ci pensano Rocchi, Miliani e il solito super Goracci a spezzare l’equilibrio e a costruire il break decisivo. Si torna in campo mercoledì 29 alle ore 21,20 sempre al PalaAustria per il primo match point per il Puticlub.
Il tabellino di gara 1:
IL PUTICLUB: Goracci 25, Frangini 11, Corradini 6, Romboli 2, Ricciarelli 9, Miliani 9, Ciolfi, Rocchi 3, Caselli. GORARELLA: Neri 4, Stefanelli, Petroncari L. 4, Nocciolini, Ceccherini 9, Palmucci 9, Contri 25, Petroncari A. 8, Morgia.