GROSSETO – Weekend da incorniciare per Pallavolo Grosseto 1978 con un’incredibile tripletta di vittorie. Il weekend sportivo iniziava con la vittoria per 3-0 dell’under 16 A femminile allenata da Enrico Ferrari contro il Volley Livorno Blu. La prima divisone maschile Kelli energia Grosseto aveva vita facile contro il volley Pontremoli steso con un secco 3-0 in un’ora di gioco. Il sabato vittorioso si concludeva con la vittoria della Serie D femminile: vittoria bella e meritata per 3-1 contro la Pallavolo Cerretese.
SERIE D REGIONALE FEMMINILE: PALLAVOLO GROSSETO-PALLAVOLO CERRETESE 3-1 (25-14, 25-19, 19-25, 25-14). Dopo una prestazione maiuscola la Pallavolo Grosseto riesce finalmente a portare a casa i 3 punti. Una Pallavolo Grosseto scesa in campo con la giusta convinzione e determinazione non ha lasciato scampo agli avversari. Il duro lavoro di queste settimane comincia a dare i suoi frutti: infatti dopo una serie di prestazioni convincenti ma che non avevano permesso alla Pallavolo Grosseto di fare punti, la vittoria finalmente é arrivata. Un plauso particolare alle ragazze e allo staff: non è semplice ogni lunedì tornare ad allenarsi dopo così tante sconfitte consecutive.
CAMPIONATO UNDER 16 FEMMINILE “COPPA 4 MORI” VOLLEY LIVORNO BLU-PALLAVOLO GROSSETO A 0-3 (18-25, 13-25, 24-26). L’ultima partita del girone contro il Livorno Blu, fa scontrare le ragazze maremmane contro una squadra che, a dispetto della classifica, si dimostra molto concreta e ben schierata in campo. Inizialmente ciò sorprende atlete grossetane che nel primo set soffrono un inizio gara. Nel primo set le atlete grossetane soffrono la partenza fulminea delle avversarie, che a dispetto della classifica, si dimostrano una squadra concreta e ben schierata in campo. In pieno recupero devono an che rinunciare all’apporto di Camilla Petrini per un leggero infortunio, che viene sostituita da Asia Renzi. Riescono comunque a vincere il set facendo valere il maggior tasso tecnico. Nel secondo set le ragazze biancorosse partono meglio, e senza troppi problemi riescono ad avere la meglio sulle avversarie. Il terzo set si gioca a ritmo più tirato, con le livornesi che non si rassegnano e controbattono ad ogni attacco delle nostre atlete, il set si concluderà 24- 26 a favore di Grosseto. Ennesima vittoria per 3-0 delle nostre under 16, che concludono il girone imbattute, concedendo un solo set su tutte le partite disputate.
PRIMA DIV. MASCHILE: KELLI ENERGIA GROSSETO-VOLLEY PONTREMOLI 3-0 (25-16, 25-10, 25-13). Nessun problema nell’ultima gara al Pala Azzurri d’Italia per il team di Luigi Ferraro che aveva di fronte un Volley Pontremoli sceso in maremma con assenze importanti. I giovani grossetani vendicano la sfortunata gara di andata senza mai soffrire, troppa la differenza di valori in campo. Festa a fine gara con abbraccio ai supporter che hanno sempre sostenuto la squadra con tanto calore. Settimana di allenamenti per prepararsi all’ultimo match a Livorno.