di Sabino Zuppa
ALBINIA – Doppia inaugurazione, sotto la pioggia, per la scuola materna di Albinia dove già in mattinata i bambini avevano preceduto il sindaco Monica Paffetti con una mini “soap opera” sull’apertura ufficiale di un edificio che non era stato mai ritoccato dal dopoguerra ad oggi e che d’ora in poi sarà un fiore all’occhiello per la popolazione.
Nel pomeriggio, come da programma, c’è stata la cerimonia del taglio del nastro da parte della primo cittadino lagunare alla quale hanno partecipato la dirigente scolastica Capitini, il vice sindaco Marcello Stoppa, gli assessori Mario Chiavetta e Mauro Barbini, oltre ai rappresentanti delle forze di polizia e ad altri rappresentanti del mondo politico tra cui il sindaco di Magliano in Toscana, Diego Cinelli. Monica Paffetti, dopo aver tagliato il nastro, ha poi riassunto gli sforzi portati avanti in questi due anni per far tornare i piccoli in un edificio efficiente ed accogliente, che fu danneggiato dall’alluvione e che, da adesso, potrà ospitare i bambini della frazione nella maniera che meritano.
Tutte le aule dipinte con tinte differenti, i bagni colorati e simpatici, insomma un nuovo edificio scolastico di cui la frazione di Albinia potrà andar fiera e che, sempre secondo le parole della primo cittadino, sarà seguito in futuro anche dalla sistemazione delle altre strutture del territorio comunale. Molti anche i genitori presenti che hanno applaudito il sindaco di Orbetello, apparsa molto emozionata davanti ai grandi ed ai piccoli che la ascoltavano.