ORBETELLO – Nell’accogliente palestra della Best Glowes Firenze ASD del maestro Massimo Masi, i “moschettieri” della Energym Zenzero di Orbetello, guidati da Alessandro Scapecchi della Asd Maremma Boxe di Grosseto, ancora una volta hanno deliziato i “palati” più esigenti nel mondo del pugilato. Quattro vittorie, tre pari ed una sconfitta, questo è il risultato finale della 3^competizione del Campionato Italiano Amatori, che si concluderà con la finalissima in programma il 28,29 e 30 maggio con Rimini Wellnews.
Ma veniamo al dettaglio: dopo i sorteggi, hanno avuto inizio le eliminatorie della categoria Master (40-45 anni) kg. 65-75, ed il nostro Luca Naitana ha sciorinato tutta la sua tecnica sopraffina, superando Capitani e Martino, ma non riuscendo ad ottenere la vittoria contro il bravo Giunti;
Pareggio che va un po’ stretto all’atleta maremmano, che comunque gli permette di ottenere altri 8 punti, che lo portano in vetta alla classifica di categoria. Nel pomeriggio Stefano Angelici, senior (30/40 anni) kg. 85+, conquista due importanti vittorie contro Garau e Rizzello, portandosi anche lui in ottima posizione nella provvisoria classifica.
Infine il Master kg. 75/85 Riccardo Gussago, ha pagato la sua inesperienza non riuscendo a conquistare la vittoria contro Dini e Saletta, accontentandosi del pari e perdendo contro l’esperto Del Dottore.
Cinque punti conquistati che comunque hanno premiato la grande volontà di Riccardo, che in quanto a stile pugilistico non deve invidiare niente a nessuno. Ottime prestazioni dei ”moschettieri” che si stanno già preparando per la prossima competizione che si svolgerà sempre a Firenze il 9 maggio prossimo. Tutti attenti e concentrati sulla preparazione fisica di Fabio Lubrano ed alle indicazioni tecniche di Scapecchi, ed avere come obiettivo la finalissima di Rimini.