CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Il campionato regionale di serie C femminile, si presentava come uno scoglio quasi insormontabile per le ragazze del Castiglione. La rosa ridotta all’osso da addii importanti e soprattutto la mancanza di un allenatore esperto che potesse guidarle, sembravano aver complicato irrimediabilmente le cose. E invece, nonostante tutto, a testa alta e con grande tenacia, anche quest’anno la salvezza è stata raggiunta.
L’organico a disposizione della Polisportiva ha lottato partita dopo partita con grande animo fino a raggiungere il tanto desiderato traguardo, giunto in dirittura di arrivo alla penultima giornata di campionato, grazie ad un pareggio in casa ottenuto contro il Don Bosco Fossone.
A traghettare verso la salvezza le ragazze di Roberto Corsi ci ha pensato Roberta Gori, ex giocatrice reduce da un brutto infortunio, che ha deciso di non abbandonare le compagne e di sobbarcarsi il difficile compito di dirigere gli allenamenti. Sempre presente e con le giuste motivazioni, si è dimostrata all’altezza del difficile ruolo. Quello che negli anni precedenti riusciva a dimostrare in campo, lo ha trasmesso giornata dopo giornata a coloro le quali si preparavano ad affrontare i match, domenica dopo domenica. Un’esperienza positiva dunque per Roberta che alla fine è riuscita ad essere decisiva anche senza vestire i panni della calciatrice, come sempre aveva fatto prima di questa stagione.
Archiviato in modo positivo un campionato alquanto difficile, la speranza della società è che le difficoltà affrontate e brillantemente superate quest’anno possano essere la base per continuare il processo di crescita nella prossima stagione, con l’intento di poter competere per obiettivi più prestigiosi.
Del gruppo già citato, oltre al prezioso aiuto dei dirigenti Roberto Tocci, Emos Grillo e Vania Stevanato, hanno fatto parte le seguenti giocatrici: Alocci Viviana, Aloisi Elisa, Bardelloni Tatiana, Bargelli Sara, Berretti Lisa, Borelli Silvia, Calchetti Lavinia, Cavalletto Francesca, Coli Claudia, Curielli Lucia, Falcini Alessandra, Fiorilli Silvia, Malos Mariana, Pacitto Giulia, Paganucci Giada, Raffaele Rosa, Sarcoli Silvia, Vincenti Serena e il capitano Zorzi Simona.
CLASSIFICA FINALE SERIE C FEMMINILE: Siena 46 Lucca 42 Virtus Chianciano 36 Pisa 35 Don Bosco Fossone 33 Arezzo 32 Livorno 31 Bagni di Lucca 20 Castiglione della Pescaia 16 Valdinievole 14 San Miniato 10.