FOLLONICA – Sarà il derby contro il Cp Grosseto a chiudere l’ultimo atto del campionato Under 15, i ragazzi del Follonica, diretti da mister Giancarlo Fantozzi, già laureati campioni del girone tosco-ligure e con il biglietto per le Finali Nazionali di Bassano già in tasca, cercheranno di mettere la ciliegina sulla torta coronando la 18° vittoria consecutiva. Un en plein fatto di grandi numeri quelli del Follonica A, che in questo campionato ha collezionato ben 17 vittorie segnando 175 reti subendone solo 40. Una squadra formata da giovani promesse, nati e cresciuti nel ricco vivaio follonichese e che fanno ben sperare la società per il futuro.
Per tutta la stagione gli avversari hanno provato a contrastare le incursioni degli attaccanti Banini, La Sorsa, D’Amico e Piro e si sono scontrati irrimediabilmente contro il muro difensivo formato da Matteucci, Cabella e Bonucci e infine tra i pali Gabriele Irace alias Gattobaleno, forgiato abilmente al ruolo di portiere dal mister preparatore Federico Paghi in poco più di sei mesi e riuscendo comunque a distinguersi.
Dalla prossima settimana inizierà un’intensa preparazione in vista delle prossime Finali Nazionali e c’è da giurare che questi ragazzi cercheranno di mettere le proprie “stecche” sull’ambito titolo di Campioni d’Italia.