GROSSETO – “Io non sono niente. Come la maggior parte dei giovani della mia età, non ho un mestiere, non ho un lavoro, né un futuro certo. E allora, mi sono detto, sono un ottimo candidato per fare politica. E domani mi presento. Chiaramente, non essendo niente, non avrò una sede da inaugurare, né un comitato elettorale da benedire. Ma voglia di ascoltare tutti i niente come me che hanno qualcosa da dire. Mi candido a portare in Regione e in giro per il nostro territorio la voce dei tanti niente che in quanto tali non vengono mai ascoltati realmente. Niente di tutta la provincia, dunque, Unitevi”.
Con queste parole Francesco Rustici è pronto ad iniziare la sua campagna elettorale. Appuntamento a domani, domenica 26 aprile, quando Rustici presenterà la sua Factory alle 17.30 al FAQ, in via Legnano a Grosseto.
“Abbiamo deciso di lanciare Factory, perchè vogliamo che il mio, il nostro, programma elettorale sia un contenitore di idee e proposte il più possibile condiviso”.
I tavoli della Factory sono cinque,con partecipazione libera e aperta a tutti, e sono dedicati a: lavoro e casa, ambiente e territorio, scuola e luoghi del sapere, turismo e infrastrutture, aggregazione;coordinati da giovani amministratori, professionisti, studenti universitari.
Francesco Rustici, classe 1985, maremmano doc e perfezionando alla Scuola Normale superiore di Pisa è il candidato espresso dai giovani democratici della provincia di Grosseto, di cui è stato segretario per tre anni. Prima di accedere al prestigioso dottorato, ha studiato all’Università La Sapienza di Roma dove si è laureato.