MANCIANO – E’ stato stanziato dalla Regione Toscana un contributo straordinario per i cittadini che hanno subìto danni a causa del forte vento dello scorso 5 marzo. Il contributo, finalizzato al ripristino strutturale degli immobili destinati a prima abitazione e relative pertinenze, non potrà essere superiore a 5000 euro per nucleo familiare.
Il contributo sarà riconosciuto ai nuclei familiari che hanno subìto danni ai propri immobili aventi un Isee non superiore ai 36mila euro e aventi un’abitazione abituale e stabile nel Comune di Manciano. Per richiedere il contributo, gli interessati dovranno presentare segnalazione del danno tramite autocertificazione e attestazione Isee riferita all’anno 2014.
I cittadini in possesso dei requisiti potranno consegnare, al protocollo del Comune di Manciano, la richiesta di contributo completa entro il giorno 22 maggio 2015. L’attestazione Isee può essere acquisita al proprio Caf di riferimento o registrandosi al sito Inps. Sul sito internet del Comune di Manciano, www.comune.manciano.gr.it, è possibile scaricare il modello di richiesta di contributo straordinario di solidarietà.