GROSSETO – Insidiosa trasferta per l’Enegan Grosseto Baseball, impegnato sabato alle 15,30 e alle 20,30 sul campo del Padule Sesto Fiorentino per la quarta giornata del campionato. I biancorossi di Carlo Del Santo, dopo il pareggio interno contro l’Anzio nello scorso weekend, puntano a due vittorie, per consolidare il primato nel girone C. Lo staff tecnico recupera Mirko Pancellini e potrà finalmente disporre di Lorenzo Tua, che si è allenato regolarmente per tutta la settimana. Del Santo, oltre a Manuguerra e a Toniazzi, dovrà però rinunciare al lanciatore Daniele Costa, vittima di un infortunio durante l’allenamento di giovedì: è stato colpito alla testa da una palla medica da tre chilogrammi mentre stava lavorando con alcuni compagni allo stadio Jannella. Il 21enne rilievo, originario di Torino, ha trascorso la notte tra giovedì e venerdì in ospedale a causa di una commozione cerebrale causata dal colpo ricevuto, ma la Tac ha scongiurato problemi. Dovrà solo riposare per alcuni giorni.
E a proposito di lanciatori, verrà decisa solo all’ultimo momento il
partente di garauno a Sesto Fiorentino, anche se Junior Perez sembra favorito su Andrea Starnai, che dovrebbe essere spostato a rilievo, solo per togliergli un po’ di pressione. Confermatissimo in garadue il venezuelano Angel Marquez, che contro l’Anzio ha vinto la quindicesima partita in maglia biancorossa.
«Il Padule – dice il manager Carlo Del Santo – alla vigilia del
campionato era considerato, insieme a noi e al Castiglione, tra le
squadre certe di un posto nei playoff. Credo che la doppia sconfitta di Bologna sia solo un episodio e che il Padule è una squadra competitiva». Per quello che riguarda il resto della formazione Marano dovrebbe essere preferito a Ramirez in seconda base nella prima sfida. Non ci saranno altre novità.
Il programma del quarto turno di serie A federale. Sabato 25 aprile 15,30/20,30: Padule Sesto Fiorentino-Enegan Grosseto, Jolly Roger Castiglione. Rams Viterbo. Domenica 26 aprile 10,30/15,30; Anzio-Tonno Insuperabile Foggia, Pantere Potenza Picena-Valpanaro Bologna. LA CLASSIFICA: Enegan Grosseto 833 (5-1); Jolly Roger Castiglione 750 (3-1); Valpanaro Bologna 667 (4-2); Padule Sesto Fiorentino e Rams Viterbo 500 (3-3); Tonno Insuperabile Foggia 333 (2-4); Pantere Potenza Picena 250 (1-3); Anzio Bc 167 (1-5).