di Lorenzo Falconi — Tweet to @LoreFalcons
GROSSETO – Una grande festa, un momento da vivere all’aria aperta e all’insegna dello sport per trecento bambini delle scuole elementari. Il Rugby Grosseto Club ha portato a termine il percorso iniziato nelle scuole di via Sicilia e via Jugoslavia con le classi di prima e seconda elementare. In campo sono andati 300 bambini appartenenti alle 12 sezioni che hanno aderito al progetto.
«E’ il secondo anno che portiamo avanti questo tipo di evento – precisa Fabio Marioni, responsabile del mini rugby per la società grossetana -, in questa edizione però, abbiamo scelto di concludere con un grande momento collettivo da vivere all’aria aperta». Quattro le postazioni allestite sul campo di via Calabria: due in cui si giocava con la palla ovale, una con percorso a ostacoli e l’altra con le fascette a simulare l’azione del placcaggio, ma senza contatto fisico.
Un progetto riuscito da parte della società Rugby Grosseto Club che nell’ottica della promozione della disciplina spalanca le porte a tutti quei bambini che vogliono avvicinarsi al gioco. Nel mese di maggio, infatti, recandosi al campo sportivo della cittadella dello studente nei giorni di lunedì e mercoledì, dalle 17 alle 18.30 sarà possibile provare gratuitamente a giocare a rugby. Inoltre il 10 maggio, la società maremmana ha organizzato una giornata al parco di via Giotto, aperta a tutte le famiglie. Sarà possibile giocare a rugby negli spazi disponibili anche per gli adulti. L’evento è in programma a partire dalle 11 e andrà avanti anche nel pomeriggio.
[gallery columns=”4″ link=”file” ids=”148654,148655,148653,148652″]