GROSSETO – La lista Sì Toscana a Sinistra, che alle prossime elezioni regionali sosterrà la candidatura di Tommaso Fattori a Presidente, nel collegio della provincia di Grosseto sarà rappresentata dai seguenti candidati al consiglio regionale estratti nel seguente ordine: Marco Sabatini, Laura Lambardi, Enrico Calossi, Paola Baldelli.
Chi sono i candidati – Il prossimo 27 aprile si svolgerà a Grosseto la presentazione dei candidati insieme a Tommaso Fattori.
Ecco un breve profilo dei candidati: Marco Sabatini, 37 anni, di Monte Argentario, giornalista ed ex vice presidente della Provincia di Grosseto ed attuale segretario provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà; Laura Lambardi, 59 anni, grossetana, insegnante con incarico di segretaria provinciale FLC CGIL, Enrico Calossi, 37 anni, di Follonica, ricercatore dell’Università di Firenze, membro del comitato nazionale Tsipras; Paola Baldelli, 60 anni, vive a Scansano, imprenditrice agricola, attiva nel volontario ed in particolare sull’immigrazione.
«Sì al reddito minimo – spiegano dalla lista del Sì -, ad un piano speciale per il lavoro, all’obiettivo Rifiuti Zero. Sì ad un servizio sanitario pubblico di qualità per tutti e tutte, al rafforzamento del trasporto pubblico regionale, ad un piano di piccole opere per la manutenzione e la cura del territorio, in alternativa alla logica delle grandi opere inutili, dannose, costosissime e che favoriscono corruzione e malaffare. Sì all’agricoltura contadina a filiera corta e alla tutela del paesaggio, al rafforzamento della scuola pubblica e del diritto allo studio». Sono queste e molte altre le proposte su cui la Lista Sì Toscana a Sinistra e i suoi candidati provinciali vogliono impegnarsi per migliorare la nostra Regione.