GROSSETO – Il servizio turismo del Comune di Grosseto ha partecipato nei giorni scorsi alla seconda edizione di una importante manifestazione internazionale che si è svolta dal 16 al 18 aprile nella Repubblica di San Marino, dedicata ai temi della cultura e del turismo.
Il Comune, che era presente con un proprio stand per presentare e promuovere il territorio in previsione dell’avvio imminente della stagione turistica, ha partecipato come membro del Comitato internazionale per la valorizzazione della viabilità antica, organizzatore dell’evento, che si dedica alla promozione del turismo e alla valorizzazione di questi percorsi di epoca protostorica, che dagli Appennini raggiungevano sia le sponde del Tirreno che quelle dell’Adriatico.
Il 18 aprile, sempre all’ interno della medesima manifestazione, si è svolto il 2° Workshop su Cultura Turismo, Ambiente, informazione ed economia che ha approfondito i temi del “La valorizzazione culturale dei territori come base per la promozione ambientale e lo sviluppo turistico ed economico”.
Tra i relatori è intervenuto anche il Dirigente del Settore Sviluppo economico, culturale e socio educativo del Comune di Grosseto.