ORBETELLO – Arriva la settima edizione del Giro della Laguna: domenica 26 aprile torna il tradizionale appuntamento con la Orbetello Half Marathon. Novità della gara podistica fin dalla partenza, quest’anno fissata al Parco dell’ex-Idroscalo: dopo la breve passerella per le vie del centro storico, gli atleti saranno chiamati ad affrontare l’anello della pista ciclabile che avvolge la Laguna di Levante, passando attraverso scenari suggestivi e percorsi naturalistici.
L’evento è organizzato dal Gruppo sportivo Reale Stato dei Presìdi, in collaborazione con la Lega Atletica Leggera del Comitato Uisp di Grosseto, con il patrocinio della Provincia di Grosseto e del Comune di Orbetello.
La manifestazione, che ha lo scopo di coinvolgere l’intera città di Orbetello tra sport, eventi e degustazione di prodotti del territorio, è diventata, negli anni, riferimento per appassionati e maratoneti da altre regioni italiane e da tutto il mondo. Una delle caratteristiche partecipali di questa gara podistica è la possibilità di correre in un percorso affascinante sulle sponde della Laguna di Levante, attraverso la Riserva Forestale della Feniglia, oltre che nelle più caratteristiche vie della città.
Elemento di sicuro successo e attrattiva sarà poi il Marathon Village, lo spazio all’interno del Parco dell’Ex-Idroscalo con stand dedicati all’evento e alle eccellenze del territorio. La consegna dei pettorali avverrà nel pomeriggio di sabato 25 aprile, giornata ricca di eventi che annunceranno l’arrivo del Giro della Laguna. Per info e iscrizioni, 334 6609521 – 329 4283187 – 329 2909310, www.ipresidi.it e info@ipresidi.it