PERUGIA – Ottimi risultati peri giovani atleti maremmani impegnati nei campionati italiani giovanili di duathlon, una disciplina che alterna una frazione di corsa a una di bicicletta per poi concludersi nuovamente con la corsa. La squadra del Consorzio Grosseto Sport Insieme ha ottenuto interessanti riscontri dalla manifestazione che si è svolta a Perugia.
Sul campo di gara Giada Romano, allenata dal padre Giovanni, ha ottenuto un prestigioso secondo posto nella categoria youth A. La gara è stata tiratissima con tanto di fotofinish sul traguardo, a dimostrazione del valore della giovane atleta. Anche la sorella Marica Romano ha ottenuto un piazzamento di rilievo chiudendo al sesto posto nella categoria juniores. Tra le ragazze bene anche Camilla Montani che ha raccolto un bel 15° posto con una buona condotta di gara. Tra i maschi, invece, ha preso parte al campionato italiano un’altra coppia di fratelli. Allessandro Pietrini ha chiuso 20° tra gli youth B, mentre Lorenzo Pietrini ha tagliato il traguardo in 40^ posizione tra gli youth A.
La vera sorpresa della giornata però, è arrivata dalla staffetta mista composta da Giada e Marica Romano, Alessandro Pietrini e Stefano Giordano. I quattro (nella foto) hanno centrato il prestigioso quinto posto, mettendosi dietro tante realtà quotate provenienti da tutta Italia. La staffetta grossetana è risultata di gran lunga la migliore a livello toscano, un sorprendente risultato che in ogni caso è frutto anche dell’ottimo lavoro svolto dagli allenatori.