GROSSETO – La Nuova Grosseto Barbanella si stringe intorno al suo capo-cannoniere Edoardo Galloni che dopo tre piazze d’onore riesce a centrare l’obbiettivo di vincere la classifica marcatori del Campionato Regionale Juniores con la bellezza di 28 gol, traguardo che gli vale anche il riconoscimento di miglior marcatore Juniores in tutta la Toscana. Il ragazzo negli ultimi quattro anni ha fatto registrare una media gol di tutto rispetto che gli ha garantito di entrare a pieno merito tra i migliori marcatori di sempre della gloriosa società maremmana.
I numeri tra l’altro parlano chiaro :
stagione 2011/12 – allievi prov. + reg. – 29 gol in 35 partite
stagione 2012/13 – allievi regionali – 21 gol in 32 partite
stagione 2013/14 – juniores provinciali – 34 gol in 29 partite
stagione 2014/15 – juniores regionali – 28 gol in 27 partite
La squadra e la società hanno voluto quindi festeggiare il suo bomber di cui il mister Fabio Bernabini, a cui va il merito di aver notato l’innato senso del gol e di averlo quindi spostato da centrocampista esterno a prima o seconda punta, dice: «Ragazzo molto dotato tecnicamente che è migliorato tantissimo nel farsi trovare nello spazio e con il tempo giusto smarcato dai difensori, nonostante, specie ultimamente, le marcature si fossero fatte sempre più asfissianti; deve solo migliorare un po’ nella fase difensiva e mettere una muscolatura adeguata per ottenere prestazioni più elevate negli scontri fisici. Letale se lasciato calciare libero negli ultimi 20 metri ed abile sui calci piazzati».
A conferma di quanto detto dal mister basta riportare che dei suoi 28 gol, Edoardo ne ha segnati 11 di destro, 5 di sinistro, 2 di testa, 4 su rigore e 6 su punizione di cui si è rivelato davvero un ottimo specialista. Chiaramente entusiasta per il risultato personale ottenuto, Edoardo si è detto comunque dispiaciuto perché i suoi gol purtroppo non sono serviti ad assicurare la salvezza alla propria squadra ai cui colori è legato da sempre.