di Daniele Reali
GROSSETO – Via libera definitivo per i candidati del Partito democratico alle prossime elezioni regionali. Dopo il passaggio in direzione provinciale, è arrivata anche la “ratifica” dal regionale per la formazione delle liste. In provincia di Grosseto la capolista sarà Valentina Culicchi. Gli altri tre candidati presenti nella scheda sono Leonardo Marras, Barbara Pinzuti e Francesco Rustici. Un ordine che casualmente è anche di tipo alfabetico.
A sorpresa, così come è accaduto negli altri collegi provinciali, anche a Grosseto il capolista non è né il segretario del partito né l’ex presidente della provincia. Il partito ha deciso anche sulla base dell’equilibrio di genere tra i vari capilista: così come per le candidature, metà sono uomini e metà sono donne.
Oggi pomeriggio intanto Leonardo Marras insieme al segretario regionale Dario Parrini inaugurerà la sua sede elettorale a Grosseto in via Sardegna 43 alle 18. Mercoledì prossimo (22 aprile) invece sarà la volta di Valentina Culicchi che aprirà il suo comitato elettorale al centro commerciale Area in via Aurelia Nord alle 18,30.