di Barbara Farnetani — Tweet to @Babi_Farnetani
GROSSETO – Le hanno forzato la porta del camper parcheggiato sotto casa, smontando l’autoradio, le casse e persino il lunotto sulla parte alta. Quello che dà sulla mansarda, dove viene sistemato uno dei letti. Il furto è avvenuto questa notte in via Svizzera, nel parcheggio che si trova sul retro del cinema, accanto al campo da calcio.
«Io abito proprio lì sopra – racconta la proprietaria – ma non mi sono accorta di nulla». I ladri dopo essere entrati hanno fatto man bassa, portando via quanto più roba possibile, anche il dvd portatile del figlio della donna.
«Accanto c’era parcheggiato un camper fiammante, nuovo, ultimo modello, ma non è stato neppure preso in considerazione – racconta ancora – hanno preferito il mio, piuttosto vecchio e datato, per questo penso che sia un furto su commissione, di qualcuno interessato ai pezzi di ricambio di quel modello». Sembra che non sia il primo camper preso di mira dai ladri e che siano diversi i mezzi saccheggiati.
«Tra l’altro, visto che in questi giorni mette pioggia, ci è toccato portare immediatamente il camper ad aggiustare e sostituire il lunotto che mi hanno portato via» conclude la proprietaria.