GROSSETO – Nuove opportunità di sviluppo economico relative al centro commerciale in costruzione a Grosseto nella zona del Commendone che, secondo le previsioni, aprirà nel secondo semestre del 2016. Immobiliare Grande Distribuzione ha infatti trovato l’accordo con Unicoop Tirreno per il contratto preliminare di acquisizione della galleria che sorgerà all’interno del centro commerciale. Un passaggio fondamentale per un investimento da 45 milioni di euro.
«L’acquisizione di questa galleria – dichiara Claudio Albertini, amministratore delegato di IGD – è un’interessante opportunità commerciale che ci offre l’occasione di fare il nostro ingresso in un contesto territoriale di particolare rilevanza, caratterizzato da una bassa densità di centri commerciali, come il sud della Toscana, una regione per noi strategica».
L’accordo tra i due colossi della grande distribuzione permetterà così l’arrivo in città di marchi e store di livello internazionale che potrebbero richiamare clienti anche da fuori provincia.
A Unicoop Tirreno rimarrà la proprietà e la gestione dell’ipermercato da 4.200 mq, oltre agli 8.000 di superfici esterne. La nuova galleria, invece, si svilupperà su 17.050 mq, in grado di comprendere 45 negozi, di cui 6 di medie superfici (sopra immagine di repertorio).