di Lorenzo Falconi — Tweet to @LoreFalcons
ORBETELLO – Il Gao si impone di rimonta e piega il Tor Sapienza nella ventiduesima giornata del campionato di Serie C. Tre punti in cascina per gli orbetellani, al fronte di una prestazione non certo all’altezza delle ultime uscite dei lagunari. La formazione di Bartolini, in fin dei conti, doveva ancora smaltire la sbronza del successo in Coppa Lazio e quindi ha faticato più del dovuto per sbarazzarsi di un avversario non certo tra i più quotati del torneo. Morale alto per i lagunari, d’accordo, ma energie mentali ai livelli minimi, uniti alla scarsa concentrazione, quasi interamente assorbita dalle fatiche di coppa, hanno messo a repentaglio il successo finale.
Così, nel primo set, gli ospiti si sono portati in vantaggio sul 25-21, facendo suonare il primo campanello d’allarme, utile però a destare il sestetto di Bartolini. La rimonta, infatti, veniva completata senza eccessivi problemi, attraverso i parziali di 25-18, 25-20 e 25-13. Il tutto malgrado un gioco di squadra non proprio brillante, con il Gao “salvato” dal maggior tasso tecnico. Aspetto da tenere di conto per il prossimo appuntamento di domenica prossima, ancora in casa, contro il Cus Roma, con la squadra di Bartolini che deve difendere il terzo posto in graduatoria.
CLASSIFICA SERIE C: Civitavecchia 56 Fenice Roma 54 Gao Orbetello e Pomezia 46 Artena 45 Cus Roma 37 Bracciano 35 Volleynobel 34 Asd Roma 30 Nepi 28 Roma7Volley 24 Tor Sapienza 17 Lazio 7 Fiumicino 3.