GAVORRANO – Con un successo casalingo per 2-1 il Gavorrano strizza l’occhio alla salvezza. La squadra di Nofri ottiene tre punti meritati al termine di un confronto in cui la sua squadra ha dimostrato di avere carattere. In avvio di partita si fa vedere il Gualdo che ci prova con l’incornata di Bussi che però si perde sull’esterno della rete. La replica del Gavorrano non tarda ad arrivare, al 16′ Procacci si presenta al tiro con il pallone che sibila di poco alto sopra la traversa. E’ nella seconda parte del primo tempo che i minerari crescono, ma senza trovare lo specchio della porta nelle conclusioni a rete. Ci provano: Lombardi, Rubechini e Giordano, ma senza fortuna. La naturale conseguenza è lo 0-0 all’intervallo.
Nella ripresa la squadra di Nofri spinge ancora e dopo 2 minuti sfiora il vantaggio con Lombardi che sfiora il palo con un tiro a girare. L’attaccante si dimostra uno dei più attivi e al 9′ gonfia la rete raccogliendo una respinta del portiere Di Nardo su tiro di Rubechini. Il vantaggio dura solo 10 minuti perché Pandolfi è atterrato in area di rigore e il direttore di gara concede la massima punizione. Dal dischetto Esposito firma l’1-1. I minerari non ci stanno e al 37′ riescono a riportarsi avanti. Anche in questo caso c’è bisogno di un rigore, conquistato e trasformato da Zizzari. Sul 2-1 il Gualdo prova nuovamente a rifarsi sotto e al 41′ Pandolfi e Bussi ci provano, con il pallone che termina alto. Sono gli ultimi brividi di un finale che non riserva brutte sorprese al Gavorrano. Il successo è meritato e ha il sapore della salvezza.
GAVORRANO-GUALDO 2-1
GAVORRANO: Capuano, Aiazzi, Procacci, Conti, Capone (26’st Sciannamè), Ropolo, Silvestri R. (30’st Ferreira), Giordano, Zizzari, Lombardi (36’st Tranchitella), Rubechini. A disp. Abibi, Balestracci, Silvestri G., Periccioli, Tarantino, Costanzo. All.Nofri Onofri. GUALDO: Di Nardo, Pandolfi, Tofoni, Goretti, Ferranti, Cotroneo, Gaggioli (11’st Canestri), Gramaccia, Tomassini (26’st Marcheggiani), Esposito, Bussi. A Disp. Fiorucci, Della Spoletina, Chiocci, Ferrucci, Guidubaldi, Moretti, Attili. All. Giunti. Arbitro: Bruni di Fermo. Marcatori: 9’st Lombardi (Ga), 18’st Esposito rig. (Gu), 37’st Zizzari rig. (Ga). Ammoniti: Conti, Aiazzi, Ropolo, Cotroneo.