SCARLINO – Dopo un lungo percorso caratterizzato da una serie di ricorsi, la ditta RTI Capogruppo D’Errico RTA, vincitrice del bando per la costruzione della nuova scuola a Scarlino Scalo, ha iniziato a predisporre il cantiere per la realizzazione della struttura. I lavori potranno così iniziare nei tempi previsti (primi mesi del 2015 come precedentemente comunicato) e saranno completati entro 480 giorni dalla stipula del contratto, avvenuto lo scorso dicembre.
“E’ sicuramente una buona notizia per tutta la comunità Scarlinese – riconferma il sindaco Marcello Stella – vista l’importanza che la scuola riveste per i cittadini. La scelta di investire sulla scuola fin dalla passata amministrazione, confermata dalla attuale, è sicuramente una scelta importante e qualificata che oggi vede un decisivo passo in avanti verso la sua realizzazione”.
Si ricorda che il primo stralcio funzionale del progetto definitivo, approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 13 del 08.02.2011 per un importo complessivo di €. 1.999.000,00, prevede la costruzione di 10 aule e potrà dare già una risposta importante alle problematiche dell’edilizia scolastica di Scarlino.