GROSSETO – Doppio successo per l’Enegan Grosseto che si sbarazza degli Athletic Bologna. Due gare completamente diverse, perché nel pomeriggio i biancorossi travolgono senza tanti complimenti i felsinei in sette inning, mentre con i riflettori accesi il successo della squadra di Del Santo arriva di misura. Ciò che conta, comunque, è che i maremmani si mantengono a ponteggio pieno con quattro vittorie in altrettanti confronti: davvero un buon inizio di stagione.
In gara uno c’è davvero poca storia, anche se l’avvio è in salita per i maremmani e alquanto insolito. Già perché gli Athletics, sfruttando qualche errore di troppo, mettono a segno ben 5 punti. I biancorossi ricuciono in fretta lo strappo, perché già al cambio di campo del primo inning si riportano avanti sul 6-5. Dal secondo inning, invece, la gara si mette in discesa per i biancorossi, al punto che al terzo inning entrano altri due punti che valgono l’8-5. La chiusura al settimo, con 7 punti che sanciscono il 15-5 finale.
Più tribolato il successo serale, giunto solo all’ultimo attacco. L’andamento di gara questa volta è differente, perché l’Enegan Grosseto sembra condurre senza particolari problemi almeno fino al settimo inning, con il punteggio sul 4-0 per i maremmani. All’ottavo attacco però, si svegliano i bolognesi che infilano i quattro punti necessari per il pareggio. Grosseto non si disunisce e all’ultimo attacco segna il punto della vittoria per il definito 5-4.