MANCIANO – Basta divisioni. È questo il diktat che viene dal Pd di Manciano in vista delle elezioni regionali del 31 maggio prossimo. Il direttivo del Partito democratico punta su una «campagna elettorale senza divisioni di sorta e di supremazia delle correnti interne. Quello che sta succedendo in queste prime fasi di avvio e di preparazione alla propaganda elettorale è uno snaturamento del senso collettivo di un lavoro politico che oltre sui candidati dovrebbe essere sui contenuti proposti».
Il segretario Ivan Rizzuto, sintetizzando così le ovvie decisioni prese nell’ultima riunione dell’unione comunale, ribadisce «la necessità di un superamento degli steccati interni e dei contrasti muscolari in vista di un appuntamento così importante, cercando di impostare un lavoro comune che abbia l’obiettivo di rafforzare la presenza del partito nel territorio».
Permangono ancora, secondo il segretario Rizzuto, «contrasti e provocatorie iniziative che amplificano il senso della divisione interna e disconoscono gli organi del partito a livello locale».
«Proprio per uscire da inutili polemiche, nell’interesse del territorio e del partito democratico, la direzione comunale ha deciso di sostenere alle prossime consultazioni regionali Leonardo Marras e Barbara Pinzuti – conclude la nota -, a conferma del lavoro svolto da entrambi nel partito e verso la comunità».