GROSSETO – Manca poco più di un mese ai Campionati Europei Master non stadia di atletica leggera, in programma a Grosseto e Castiglione della Pescaia dal 15 al 17 maggio, e si avvicina la chiusura della campagna di reclutamento per i volontari.
«Sono ancora disponibili alcuni posti – spiega la referente dei volontari Cristiana Artuso – per chi vorrà contribuire a supportare questa rassegna internazionale. Soprattutto in due settori: lavigilanza strade, particolarmente indicata per gli uomini adulti, con richiesta di impegno il pomeriggio di venerdì 15 e la mattina di domenica 17 maggio. E poi quello degliinterpreti, rivolto ad adulti e giovani studenti che siano in grado di parlare una o più lingue straniere».
C’è tempo per candidarsi fino all’incontro dei volontari che si terrà venerdì 18 aprile. Ognuno avrà quindi l’opportunità di vivere dall’interno la manifestazione, a contatto con sportivi provenienti da ogni angolo d’Europa: non solo i volontari già attivi in passato, ma anche chi è alla prima esperienza. Un ruolo fondamentale nello svolgimento dell’evento, che metterà in palio i titoli continentali “over 35” di corsa su strada (10 km e mezza maratona), marcia su strada (10 km uomini e donne, 20 km femminile, 30 km maschile) e staffette di corsa campestre. All’indirizzo www.grossetosport.org è possibile compilare il modulo per le domande di partecipazione come volontari. In alternativa si può contattare la responsabile del settore volontari Cristiana Artuso (mail:volontari@grossetosport.org, tel. 347-6362144).