FOLLONICA – “No al fascismo”. Una scritta rossa, in stampatello, vergata in fretta con la vernice spray. È quanto è comparso la scorsa notte accanto alla nuova sede di Fratelli d’Italia a dell’Onda, inaugurata solo sabato scorso a Follonica.
«Ecco la risposta democratica ad un iniziativa libera. A voi che ancora perdete tempo con queste scritte – scrive su Facebook Agostino Ottaviani, capogruppo in consiglio comunale di Fratelli d’Italia – ma quanti anni è che non rimettete l’ora legale, siete rimasti troppo indietro»
«La loro democrazia – gli fa eco Fabrizio Rossi rappresentante provinciale di Fratelli d’Italia -? Imbrattare le sedi altrui e disturbare manifestazioni di altri. Come spesso accade dalle nostre parti, il servizio “democratico ” degli imbrattatori di sedi altrui e disturbatori di manifestazioni non da loro organizzate, ha voluto lasciare il segno dell’inciviltà che li contraddistingue. La mano anonima non ci meraviglia e non ci farà desistere dal proseguire la nostra attività politica. Se ne facciano una ragione. Vogliamo continuare a vivere in un paese libero e non abbiamo paura. Esprimo insieme a tutta la costituente provinciale la mia solidarietà e la mia vicinanza agli amici di Fratelli d’Italia e dell’Onda, per il vile gesto che squalifica soltanto chi lo commette».
Tanti i commenti che sono seguiti alla foto e al post, c’è anche chi sottolinea che la scritta è stata fatta in un muro pubblico e che saranno spesi i soldi di tutti per pulire; mentre Dario Piermaria, rappresentante dell’Onda avverte «Di fronte alla nostra sede c’è una telecamera e domani andiamo dai carabinieri».