BRUGHERIO (MONZA) – Svanisce all’atto finale il sogno dell’Invicta Volleyball di alzare al cielo la Coppa Italia di Serie B2. Per il sestetto di Pantalei arriva una sconfitta per 3-0 contro i padroni di casa del Brugherio. I diavolirosa entrano in campo determinati e sorretti dal pubblico di casa che spinge la squadra in questa finalissima di final four. Il risultato si vede subito con il buon avvio di Brugherio che sale sull’8-4. L’Invicta ci mette un po’ a entrare in partita, poi si porta sul 16-12 e successivamente rosicchia ancora punti fino al 16-15. Il colpo di coda del Brugherio però è in agguato e così i brianzoli portano a casa il primo set sul 25-19.
E’ nel secondo periodo però, che la squadra di Pantalei subisce il contraccolpo psicologico. I maremmani questa volta ricuciono meglio del previsto lo strappo iniziale di 8-5 in favore dei locali e a metà set si trovano per la prima volta avanti sul 16-13. La rimonta dei diavolirosa però è micidiale e mette in grave difficoltà il sestetto grossetano, costretto a giocarsela ai vantaggi. Dopo una lunga battaglia la spunta Brugherio con il parziale di 27-25.
Sul 2-0 non c’è quasi più storia, perché i padroni di casa prendono fiducia e sembrano inarrestabili. Il terzo set vede la solita partenza sprint del Brugherio, in grado di portarsi sull’8-5, poi l’allungo fino al 16-9, sul quale l’Invicta fatica davvero tanto a contenere. Il finale recita 25-21 per i padroni di casa per un 3-0 che rende amara la Coppa Italia dei grossetani.