GROSSETO – Saranno intensificati i servizi di vigilanza e di controllo generale del territorio per prevenire furti e azioni illecite sia nel capoluogo che nelle principali località turistiche della provincia. Saranno potenziati i servizi di prevenzione presso le stazioni ferroviarie, gli scali portuali i, centri commerciali e i principali luoghi di aggregazione e di culto.
Sono i servizi decisi oggi dalla Prefettura per il periodo pasquale. Oggi si è infatti riunito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Anna Maria Manzone, con la partecipazione del presidente della Provincia e sindaco del Comune di Grosseto, Emilio Bonifazi, oltre ai vertici provinciali delle forze dell’ordine e delle polizie locali.
L’attenzione sarà particolarmente rivolta a furti, borseggi e rapine, fenomeni spesso in aumento durante le feste a causa della maggior presenza di turisti. Ma si cercherà di aumentare anche il controllo delle strade per prevenire gli incidenti stradali legati all’aumento del traffico, rafforzando la vigilanza sulle strade e promuovendo azioni volte a scoraggiare i comportamenti di guida più pericolosi.