RAVI – Visita del sindaco di Gavorrano questa mattina a Ravi. Elisabetta Iacomelli, insieme al vicesindaco Giulio Querci e all’assessore Giorgia Bettaccini, ha incontrato i cittadini della frazione facendo tappa all’ufficio postale del paese.
A rischio chiusura, lo sportello per il momento resta aperto perché Poste Italiane ha sospeso il piano di razionalizzazione che in provincia di Grosseto avrebbe portato alla definitiva cancellazione di 11 uffici postali. Tra questo c’era anche quello di Ravi.
«Grazie alla battaglia che abbiamo combattuto insieme ad altri comuni – ha detto la Iacomelli – alla regione, all’Anci, all’Uncem e ai sindacati, e anche all’azione legale che abbiamo intrapreso con il ricorso al Tar, abbiamo ottenuto un primo risultato importante. Per il momento l’ufficio postale di Ravi è salvo».
Certo la vittoria non è definitiva perché Poste Italiane ha soltanto sospeso la propria decisione. «Noi manterremmo alta la guardia e faremo di tutto per salvaguardare un servizio così importante per i cittadini di Ravi».
La visita di sindaco e giunta è stata poi anche l’occasione per parlare con i cittadini di alcuni problemi della frazione. Tra questi la necessità di migliorare il decoro urbano e la sistemazione di alcune strade del paese. Su questi punti il vicesindaco Querci ha preso l’impegno di intervenire a breve almeno per riqualificare alcune vie del paese.