CIVITELLA PAGANICO – Si chiama “Civitella-Paganico sicura. Comitato spontaneo di cittadini stanchi”, il comitato appena nato per contrastare il feniomeno dei furti in appartamento e scambiarsi «informazioni per la pubblica sicurezza, a contrasto del degrado e della criminalità».
Il gruppo che si definisce «gruppo apolitico/apartitico» incontrerà I cittadini mercoledì 1 aprile alle 21 presso “La Casina” della Pro-Loco al parco comunale Paganico.
Il primo appuntamento, fanno sapere sarà un «incontro orientativo per la raccolta di adesioni volte alla costituzione del comitato. Parleremo di sicurezza e controllo del territorio attraverso la pratica del “Buon Vicinato” con il fondamentale supporto ed intervento del comitato “Uniti per una Maremma migliore”, presieduto da Fausto Turbanti e già operativo ed efficace sul territorio».
Il comitato, come scrive Chiara Urgelli invita «a partecipare le autorità, il sindaco di Civitella Paganico,l e forze dell’ordine, gli organi di stampa, le associazioni Pro-Loco e tutta la cittadinanza del Comune di Civitella Paganico»
Info: cpsicura@gmail.com