GROSSETO – Non sbaglia il colpo l’Invicta Volleyball che nel posticipo della domenica supera il Vignola pur con qualche apprensione di troppo. Del resto la sconfitta casalinga per 3-2 da parte di Massa contro il Sassuolo, avvenuta di sabato, forniva una ghiotta occasione per andare in fuga e allungare in testa al campionato. Così è stato. La squadra di Pantalei partiva determinata nel primo set, vinto agevolmente per 25-17. Bene anche il secondo periodo per i grossetani che la spuntavano per 25-21.
Il terzo set però, vedeva la reazione di Vignola che tornava in partita con un 25-22 che riapriva la partita. Decisivo il quarto set, in cui la saliva la pressione nei confronti della squadra maremmana, brava a gestire il momento e a vincere per 3-1 grazie al parziale finale di 25-2o. Il sestetto di Pantalei si conferma al vertice del campionato e anche se deve osservare ancora il turno di riposo, allunga nei confronti di Massa, la diretta inseguitrice, infatti, compie un altro passo falso che potrebbe costar caro.
CLASSIFICA SERIE B2: Invicta Grosseto 48 Massa 44 Conselice 41 Arno 40 Mirandola 38 Castelfranco Emilia 28 Fenice Cesena 26 La Spezia e Vignola 24 San Martino e Sassuolo 17 Cus Migliarino 16 Zola Predosa 12.