GAVORRANO – Con una doppietta di Francesco Zizzari, il Gavorrano supera di rimonta la Virtus Flaminia e conquista una vittoria preziosa sulla strada che conduce alla salvezza. Avvio vivace dei minerari, subito avanti con Lombardi, che calcia alto, e con una buona pressione. A sorpresa però, sono gli ospiti a passare in vantaggio, con una conclusione in diagonale di Polidori che supera Capuano dopo 13 minuti di gioco. Una rete che crea parecchie difficoltà alla squadra di Nofri, costretta ad impiegare un bel po’ di tempo per metabolizzare lo svantaggio. Al 35′ è sempre Lombardi, tra i più attivi, a a impegnare Scarpa dal limite e ribattere a rete anche la successiva respinta del portiere, ma viene pescato, tra le proteste, in fuorigioco. Al 37′ i minerari si divorano una ghiotta occasione per il pari. Il cross di Rubechini trova Lombardi pronto all’assist, ma Zizzari solo davanti a Scarpa non concretizza a causa di una deviazione quasi fortuita del portiere, aiutato dal palo. Il pareggio è comunque nell’aria e arriva al 41′, quando Giordano offre a Zizzari un pallone a centro area, sul quale il centravanti questa volta non sbaglia.
Nella ripresa il Gavorrano non si accontenta e spinge. Giordano ci prova subito in acrobazia, ma manda a lato di poco. Rubechini, invece, ci prova dalla distanza al 10′, ma senza fortuna. Due minuti più tardi Lombardi si dimostra ancora spina nel fianco per la difesa avversaria, Bricchetti è costretto al fallo e per l’arbitro è rigore. Dal dischetto Zizzari non sbaglia e firma la personale doppietta. Mister Puccia brucia in fretta i cambi a disposizione nel tentativo di cambiare le sorti del confronto, ma è ancora il Gavorrano a sfiorare la segnatura con Tarantino, innescato da Zizzari, ma poco efficace nella conclusione a rete. Così la Virtus Flaminia si rianima al 33′ con Dieme, entrato dalla panchina e in grado di mettere i brividi a Capuano con un tiro che scivola di poco sul fondo. La formazione ospite prova l’assalto nel finale, ma non ottiene il pareggio. Il Gavorrano torna così al successo in una gara fatta di sofferenza, ma anche di carattere, visto la rimonta non semplice.
GAVORRANO-VIRTUS FLAMINIA 2-1
GAVORRANO: Capuano, Ferreira, Procacci, Conti, Adamo, Ropolo, Silvetri R., Giordano, Zizzari, Lombardi (14’Tarantino), Rubechini. A disp. Abibi, Balestracci, Silvestri G., Capone, Costanzo, Gabotti, Tranchitella, Zaccariello. All. Nofri. VIRTUS FLAMINIA: Scarpa, Piva (14’st Dieme), Cota, Bricchetti, Bueno, Gasperini, Macrì, Tashico, Polidori, Greco (1’st De Fato), Giustarini (26’st Martinozzi). A Disp. Palombi, Scortichini, Salvatori, Puccica, Onofri. All. Puccia. Arbitro: Acanfora di Castellamare di Stabia. Marcatori: 13’pt Polidori (V), 41’pt Zizzari (G), 13’st Zizzari rig. (G). Ammoniti: Piva, Bricchetti.