GROSSETO – Saranno Puticlub-Basket 3000 e Gorarella-Pallacanestro Costa d’Argento le due semifinali playoff del campionato di basket Uisp di Grosseto che iniziano lunedì.
Questi verdetti dell’ultima giornata nella quale non si è giocata sul campo Manciano-Puticlub per rinuncia da parte dei biancorossi fanalino di coda. Il Puticlub così senza sudare si aggiudica matematicamente la prima piazza. Non era rilevante dunque la partita tra Gorarella e Arcidosso: le due squadre però l’hanno presa con il giusto spirito divertendosi e divertendo il pubblico presente. E’ stato di 72-65 il finale per i verdi di Coach Nocciolini trascinati da un ispiratissimo Ceccherini e dalle triple di Andrea Petroncari. Si conclude con un po’ di amarezza quindi il campionato dell’Arcidosso che recrimina i troppi punti buttati via nel girone di andata in cui gli amiatini hanno dovuto rinunciare alla punta di diamante Bernardelli.
GORARELLA: L. Petroncari 11, Nocciolini 2, Ceccherini 15, Neri 3, Contri 9, A. Petroncari 20, Morgia 10. ARCIDOSSO: Puppola 9, Cosentino, Baiocchi 16, Baini 7, Bargagli 4, Mancini 8, Bernardelli 21.
Si giocavano invece il terzo posto Costa d’Argento e Basket 3000: gli scatenatissimi Galloni e Angeli autori di 23 e 28 punti hanno trascinato i lagunari in un monologo cominciato fin dal primo periodo finito sul punteggio di 30 a 7. Nulla da fare per il rimaneggiato Basket 3000 che si qualifica alla postseason come quarta e che dovrà affrontare i primi della classe e detentori del titolo, il Puticlub.
PALLACANESTRO COSTA D’ARGENTO: Trane 3, Solari 3, Fronda 10, Andriani, Bernardini, D’Angelo 7, Matteucci 9, Porti 2, Caretti, Galloni 23, Angeli 28. BASKET 3000: Pieroni 5, Matarazzo 2, Stagnaro 7, Pantalei 10, Donnini 18, Bizzarri, Bottazzo 1, Di Domenico 2.
Giulio Goracci de Il Puticlub si è aggiudicato meritatamente il primo posto della classifica marcatori finale con 180 punti finali e 20 di media a partita. Via quindi con le gare-1 delle semifinali playoff lunedì alle ore 21,30 e giovedì alle ore 21,15 in via Austria.