ALBERESE – Anche quest’anno, nel fine settimana che precede Pasqua, il Parco della Maremma organizza un raduno equestre, in collaborazione con i circoli ippici presenti nel territorio del parco: Il Gelsomino, Tenuta Agricola dell’Uccellina e Buratta.
Si terrà nei giorni 28 e 29 marzo. Dopo il successo dell’anno passato oltre ogni previsione (70 partecipanti, con cavalieri e amazzoni provenienti da varie regioni d’Italia), l’ente parco si è mosso per tempo nell’organizzazione della seconda edizione, coinvolgendo gli agriturismo e le proprietà su cui insistono gli itinerari.
Nei due giorni di raduno i cavalieri potranno effettuare escursioni, accompagnati dalle guide ambientali equestri, lungo tutti gli itinerari a cavallo esistenti nel parco, raggiungendo le splendide spiagge di Collelungo, Talamone e Cala di Forno. Potranno degustare i prodotti tipici della maremma e soggiornare negli agriturismi presenti nel parco. Per informazioni e prenotazioni contattare il centro-visite del Parco (0564-407098).