ROCCASTRADA – La Pasqua si avvicina e la Biblioteca “Antonio Gamberi” di Roccastrada organizza lunedì 30 marzo, alle 17.00, un altro appuntamento con “Play English – impariamo l’inglese divertendoci”.
Tema dell’incontro, gratuito e aperto a tutti i bambini dai 3 ai 10 anni, sarà proprio la Pasqua nella tradizione anglosassone: i piccoli partecipanti ascolteranno la leggenda dello “Easter bunny”, il coniglietto pasquale, personaggio che porta in dono uova vere decorate o di cioccolato. I bambini dovranno poi disegnare e colorare il coniglio secondo le indicazioni che gli operatori daranno loro in inglese.
Il coniglio pasquale, da tradizione, è generoso ma molto dispettoso e non resiste alla tentazione di nascondere le uova che porta in dono: per questo i bambini saranno invitati a partecipare alla “Eggs hunt”, una vera caccia al tesoro tra i volumi della biblioteca.
L’evento, pensato per avvicinare i più piccoli alla biblioteca comunale che vuole essere anche un luogo di incontro per la comunità, è promosso da Coeso Società della salute grossetana in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Per informazioni:
biblioteca comunale “A. Gamberi” di Roccastrada, piazza Dante Alighieri 11, tel. 0564/561242.
Apertura lunedì e venerdì ore 14.30 – 18.30; martedì e giovedì ore 9.00 – 13.00 e 14.30 – 18.30;
mercoledì ore 9.00 – 13.00.