GROSSETO – Una patente lituana, ma senza codici antifalsificazione. È stato questo ad insospettire la Polizia municipale che stava controllando alcuni automobilisti.
Per questo i vigili hanno coinvolto la polizia stradale che ha iniziato una serie di controlli più approfonditi. In casa dell’uomo son o stati trovati documenti con la stessa foto della patente ma con differenti nome e cognome, c’era un passaporto lituano, risultato falso e uno ucraino. Proprio grazie ai documenti falsi l’uomo era riuscito ad avere tutta una serie di documenti validi pere la permanenza in Italia: carta d’identità, codice fiscale, tessera sanitaria.
Nella casa e nell’auto sono stati rinvenuti e sequestrati tre coltello, uno dei quali con una lama di 30 centimetri. Inoltre a casa dell’uomo la polizia ha trovato un latro cittadino straniero, non in regola con il permesso di soggiorno. Il primo è stato denunciato per sostituzione di persona e detenzione abusiva di armi e il secondo per ingresso illegale in Italia.