GROSSETO – «I ragazzi si sono allenati molto e duramente. Sono molto soddisfatto del loro impegno in questa fase del campionato che per noi sarà decisiva. Tra due settimane arriveranno a Grosseto i Red Jacket di Sarzana campioni italiani in carica di Cif9. Dovremo essere pronti al cento per cento per quella data. Intanto domenica andiamo a Cecina decisi ad imporre il nostro gioco» L’head coach Roger Casciani, ha le idee chiare, quando parla del terzo appuntamento dei Veterans Grosseto nel campionato Cif9 di football americano. I grossetani cercano il terzo successo consecutivo, dopo quelli ottenuti con i White Tiger Massa e Etruschi Livorno, nelle prime due giornate di campionato, in casa dei Trappers Cecina, dove giocheranno alle ore 15.
Le statistiche parlano tutte in favore dei maremmani che sono in questo momento la migliore squadra del campionato, sia in attacco che in difesa. Per il tecnico americano, i margini di crescita della squadra del presidente Stefano Busisis sono ancora molto elevati. Nel frattempo, i ragazzi allenati da Casciani, potranno contare su altre due settimane di intenso allenamento, prima della sfida con Red Jacket in programma il prossimo 4 aprile alle ore 15 al Vets Field di Istia d’Ombrone. Prima però c’è da superare l’ostacolo Cecina, squadra giovane, rientrata da solo due anni nel giro del football Italiano nazionale. I livornesi dopo la sconfitta subita contro i White Tiger di Massa sono il fanalino di coda nel girone D, al contrario dei Veterans che insieme a Sarzana sono primi a punteggio pieno.
I maremmani hanno preparato insieme allo staff dei tecnici nuovi schemi di gioco, dopo avere studiato attentamente il gioco dei loro prossimi avversari. Anche alla luce dei risultati della passata stagione i Veterans, sono superiori tecnicamente ai livornesi. Questo non vuol dire che l’impegno dovrà essere sottovalutato. Al contrario dovrà essere al massimo. L’obiettivo della società grossetana è ambizioso: puntare a vincere il campionato di III^ divisione Italiano. Luca Barellini sprona i compagni e aggiunge: «Stiamo lavorando duramente per prepararci al meglio per il prossimo incontro. Domenica incontreremo gli amici Trapper Cecina: con loro ci siamo confrontati in pre-season in un allenamento congiunto sempre a Cecina. Quello che mi aspetto dal nostro team è dimostrare la capacità di rimanere concentrati, diminuire gli errori ed i falli. Mi aspetto un team unito e disciplinato che conduca una partita dove la sportività deve farla da padrone».
Anche Riccardo Setti è dello stesso parere «I Vets si stanno allenando duramente. Il campionato che è ormai entrato nel vivo. Nonostante i pronostici ci diano come favoriti in casa dei Trappers, non possiamo mai perdere la concentrazione. Questo è uno sport che non ti permette un singolo passo falso. Mantenere una linea vincente è fondamentale per il morale di tutti. Dobbiamo quindi imporre da subito il nostro gioco e fondamentali saranno i primi drive. Purtroppo un altro infortunio ha colpito la nostra difesa. Non è un anno felice da questo punto di vista. Il Lb Alessandro Carlesso ha riportato la frattura del perone in allenamento e dovrà stare a riposo per un mese. Ma questo sta a dimostrare l’intensità che mettiamo in campo per far vedere quest’anno chi siamo e dove vogliamo arrivare».