GROSSETO – Le prossime elezioni regionali si terranno domenica 31 maggio. Come già anticipato qualche giorno fa, si voterà in un solo giorno anche in Toscana, dove si andrà alle urne non solo per rinnovare governatore e consiglio regionali, ma anche in diversi comuni tra cui nella città di Arezzo.
La conferma sulla data dell’election day è arrivata dopo la firma da parte del ministro dell’Interno Angelino Alfano del decreto per l’indizione del voto in Campania, Liguria, Marche, Puglia, Toscana, Umbria e Veneto. Per l’eventuale turno di ballottaggio i seggi saranno di nuovo aperti due settimane più tardi, domenica 14 giugno.
In tutto saranno circa 17 milioni gli italiani chiamati alle urne. Oltre che per le regionali in tutta Italia si voterà anche per eleggere sindaci e scegliere i consigli in 1.089 Comuni.
Nessuna retromarcia quindi rispetto all’ipotesi che la data delle elezioni potesse slittare a domenica 7 giugno per la concomitanza del ponte del 2 giugno e delle possibili vacanze da parte di molti italiani.