GROSSETO – “Legionella: prevenzione e controllo” questo il tema che verrà dibattuto nell’incontro di formazione che si svolgerà a Grosseto presso l’Hotel Granduca la mattina di sabato prossimo 28 marzo.
L’obiettivo è quello di fornire alcune conoscenze sui fattori di rischio, sulle misure di prevenzione e controllo collegate anche alla manutenzione e bonifica degli impianti.
La legionella assume aspetti di problematica sanitaria in continua crescita che interessano in particolare i responsabili delle strutture turistico – ricettive e socio-assistenziali, i tecnici impiantisti e della prevenzione, oltre ai professionisti, agli amministratori di condominio e delle strutture residenziali nonché i “RSPP”.
L’incontro è stato promosso dalla società Este Servizi di Ferrara, struttura specializzata in materia, con l’organizzazione tecnico-scientifica dello studio professionale dottoressa Laura Cutini, biologa di Grosseto.
Relazioneranno il dottor Maurizio Spagnesi, responsabile Unità Funzionale Igiene, Sanità Pubblica e Nutrizione Azienda USL 9 Grosseto, le dottoresse Maria Rita Verniani, biologa e Melissa Manfredini, responsabile Qualità della Este Servizi.