GROSSETO – Giovedì 26 marzo alle ore 21.30 presso il Circolo Arci Khorakhanè-Spazio 72 in via Ugo Bassi a Grosseto il fisarmonicista Samuele Luti ed il clarinettista Giovanni Lanzini terranno un “Omaggio a Richard Galliano e Astor Piazzolla” in musica.
I due musicisti, provenienti da esperienze musicali che vanno dal jazz alla musica classica, intraprenderanno un vero e proprio “viaggio” nella musica con un itinerario fantastico dai vicoli di Buenos Aires di Astor Piazzolla ai sobborghi di Parigi del suo amico e ammiratore Richard Galliano.
Nel corso della serata Giovanni Lanzini e Samuele Luti si muoveranno tra il “nuevo tango” argentino e il “valse-musette” francese, tra atmosfere rarefatte e malinconiche e solari guizzi di improvvisazione jazzistica che sapranno mettere in evidenza le estreme doti di eclettismo che i due strumenti, raffinati e popolari al tempo stesso, sanno sortire.
Alle ore 18.00, inoltre, l’associazione METIS presenterà il libro “Psiche & Tango – Significati psicologici del tango argentino” di G. Corrente, M.P. Moretti, G. Nicaso, M. Riccetti, D. Tammaro, A. Tenerini.
Si ricorda che l’ingresso al concerto è riservato ai soci Arci e confederati con possibilità di tesseramento in loco.
Aggiornamento: la presentazione del libro “Psiche & Tango – Significati psicologici del tango argentino”prevista per giovedì 26 marzo è annullata