FOLLONICA – Maria Teresa Letta, vice presidente nazionale della Croce Rossa e il direttore della sala operativa e delegato alle emergenze Roberto Antonini, si sono recati nei giorni scorsi in visita al comitato locale di Follonica.
È stato un incontro informale finalizzato a salutare i partecipanti del corso di formazione Istruttori Opsa organizzato nella sede di Follonica nella sua qualità di centro di formazione per il salvataggio in acqua.
«La visita della professoressa Letta e del direttore Antonini ci ha fatto veramente molto piacere. Lo scopo principale era quello di incontrare i corsiti e i docenti ma successivamente sono stati affrontati alcuni temi legati alle Attività di Emergenza, da cui dipende anche il Salvataggio in Acqua, e sulla programmazione di prossime attività. Poi la professoressa Letta ha chiesto notizie sulla situazione locale e si è congratulata per ciò che la Croce Rossa riesce a fare sul territorio e per i risultati raggiunti».
«Un Comitato virtuoso quello di Follonica – ha detto la Letta – perché in grado di gestire con professionalità importanti progetti anche a carattere internazionale ed è un riferimento, non da poco tempo, sia per il Comitato Centrale che per quello Regionale».