MONTE ARGENTARIO – Ottima riuscita della seconda edizione del “raduno dei giovani guerrieri” manifestazione di Karate per i più giovani che si è svolta all’Argentario presso il palazzetto dello sport di Porto Santo Stefano. L’evento è coinciso anche con la seconda tappa “Karate Games” patrocinato dalla Federazione Italiana di Karate Fijlkam e coordinato dal comitato provinciale presieduto dal coordinatore Franco Fabbretti e dal responsabile tecnico Mirio Mannini. L’organizzazione dell’evento è stata curata dall’istruttore Nevio Sabatini. Grande partecipazione di bambini dai 4 ai 14 anni con iscrizioni oltre le aspettative.
Tanto divertimento, tanti giochi propedeutici, compreso un percorso tecnico su un gioco gonfiabile a forma di Galeone dei Pirati lungo più di 10 metri che è stata la sorpresa per molti e la novità per i numerosi docenti del settore Karate i quali si sono positivamente meravigliati complimentandosi con gli organizzatori. Le prove di abilità hanno suscitato meraviglia tra i genitori ed il pubblico presente sulle tribune, i quali hanno incitato e applaudito i giovani karateki dall’inizio alla fine.
A metà mattinata c’è stata una grandissima esibizione di alcuni ragazzi che hanno emozionato con una dimostrazione di abilità diverse e grande entusiasmo, provenienti da Grosseto, Porto Santo Stefano e Civitavecchia. Era presente l’assessore allo sport del comune di Monte Argentario Fabrizio Arienti, il quale si è complimentato pubblicamente con gli organizzatori elogiando in particolare Nevio Sabatini. L’assessore è rimasto fine alla premiazione ed ha contribuito omaggiando le autorità federali presenti. A fine manifestazione le famiglie dei bambini del comitato organizzatore hanno offerto un buffet a tutti gli atleti ma anche alle oltre 300 persone presenti sugli spalti.